Ecco alcuni preziosi motivi che dovrebbero rendervi fiere di voi stesse.
Argomenti trattati
Le donne che hanno avuto il parto cesareo, così come quelle che hanno avuto un parto naturale, sono semplicemente straordinarie. Ecco alcuni preziosi motivi che dovrebbero rendervi fiere di voi stesse.
Una madre ha raccontato: “L’ospedale in cui ho partorito mi ha mandato una lettera per posta prima del mio cesareo, facendomi sapere dove dovessi essere e quando. Siccome avevo i miei appuntamenti prenatali nello stesso ospedale, avevo familiarità con la struttura e sapevo dove parcheggiare e dove andare una volta entrata. Se questo non è il tuo caso, potrebbe essere utile controllare l’ospedale prima del tempo in modo da non fare una caccia al tesoro quando arrivi. Potresti anche aver bisogno di visitare l’ospedale prima del tempo per pre-certificare la tua nascita con la tua assicurazione”.
Se hai un letto a casa piuttosto alto, potrebbe essere una buona idea prendere uno sgabello da mettere accanto ad esso in modo che sia facile salire e scendere durante il tuo recupero.
Prepara alcuni pasti nel congelatore prima del tempo. Meno tempo dovrai passare in cucina mentre ti riprendi dalla chirurgia, più sarai felice. Questo vale anche per un parto vaginale, ma è abbastanza importante da menzionare quindi è nella nostra lista.
Se non li hai già, compra della biancheria intima e dei pantaloni/short larghi con una cintura che possa stare bene sopra la cicatrice del cesareo. Di solito, la cicatrice sarà proprio dove si trova la fascia di un paio di mutande a vita bassa. Non mettere ancora via i tuoi pantaloni premaman – sono ottimi da indossare durante il recupero. Qualsiasi cosa con materiale pesante, cerniere o bottoni sarà piuttosto scomoda per un po’, quindi i tuoi jeans dovranno rimanere nel cassetto ancora per un po’.