Per fortuna, ci sono diverse cose che possono stravolgere positivamente la sua routine e alleviare tanti disagi.
Argomenti trattati
Quali sono le cose migliori da fare per una neo-mamma? Ebbene, aiutarla in questo periodo così delicato è di vitale importanza. Per fortuna, ci sono diverse cose che possono stravolgere positivamente la sua routine e alleviare tanti disagi.
I neogenitori non hanno l’energia per preparare o anche solo pensare a cosa mangiare. A volte hanno anche bisogno di ricordare loro che devono fermarsi a mangiare! Siate gentili e consegnate loro un pasto, preferibilmente qualcosa che possano mettere in frigo o in freezer e poi cuocere al microonde. Non suonate il campanello quando siete alla loro porta! Così facendo, potreste svegliare la mamma o il bambino. Non è bello!
Questa è probabilmente la cosa migliore che possiate fare per un neo-genitore. Organizzatelo in modo che voi, un gruppo di amici e i loro familiari possiate dare il vostro contributo per assicurarvi che i nuovi genitori siano nutriti durante questi primi giorni e mesi folli. Se siete voi a guidare il treno dei pasti, potete fornire a tutti un elenco dei loro cibi preferiti, dei ristoranti da cui ordinare (e delle ordinazioni specifiche) e degli articoli da comprare.
Se non avete intenzione di portare il cibo alla famiglia, portate qualcosa di utile. Nessun genitore ha mai abbastanza pannolini o salviette. È sempre un regalo sicuro e necessario da portare. Assicuratevi di chiedere prima quale sia la taglia adatta! Non vorrete portargli la taglia sbagliata.
Se i soldi sono pochi o se la neomamma non ha bisogno di portare nulla, offritevi di aiutare a pulire la casa. Probabilmente vi dirà di no, ma fatelo lo stesso. Sarà sinceramente molto grata e contenta che l’abbiate fatto, nonostante abbia molte difficoltà nel chiedere aiuto agli altri.
La neomamma probabilmente non vede l’ora di fare un pisolino, una doccia, un bagno o tutte e tre le cose! Offritevi di venire a guardare tutti i suoi bambini (se ne ha più di uno) e ditele di prendersi tutto il tempo di cui ha bisogno. Anche se vi occupate solo dei figli più grandi, potete aiutarla a trascorrere del tempo ininterrotto da sola con il neonato.
Potrebbe avere un’intera lista di cose da fare! Forse deve andare a prendere le medicine in farmacia, a lavare i panni in tintoria o a comprare altri pannolini. Potrebbe volere un aiuto per finire i biglietti di ringraziamento e qualcuno che li porti all’ufficio postale. Potrebbe aver bisogno di voi per trovare e chiamare una consulente per l’allattamento o una doula post-partum. Insomma, avrete innumerevoli cose da fare per aiutare una neo-mamma!