Argomenti trattati
Ci sono alcune cose folli che si iniziano ad amare dopo aver avuto figli. Non è un segreto che avere dei bambini cambi parecchio la vita. Certo, potreste cercare disperatamente di aggrapparvi ai resti del vostro io pre-genitoriale una volta entrati nel nuovo ruolo di responsabili di qualcuno che non sia voi stessi. Allo stesso tempo, è molto probabile che con l’arrivo dei figli si apprezzino anche cose a cui non si pensava due volte in passato.
Leggete qui di seguito se cercate solidarietà sulle cose folli che iniziate ad amare dopo aver avuto dei figli. È molto probabile che non siate soli!
Le cose folli che si iniziano ad amare dopo aver avuto figli
Il lunedì
“Come mamma casalinga, i giorni tendono a confondersi tra loro. Detto questo, molte delle mie amiche mamme che lavorano fuori casa non vedono l’ora che inizi la settimana dopo essere state impegnate 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con i bambini. Sebbene io ami il lunedì perché significa ginnastica per bambini con mia figlia (la cosa più carina di sempre, davvero), capisco perfettamente perché questo sia qualcosa che si inizia ad amare dopo i figli, perché il cambiamento di scenario genitoriale sarebbe un’occasione gradita per molti”, ha raccontato una madre.
Quando inizia la scuola
Quando decidete di portare il vostro bambino all’asilo o a scuola, amerete le estati ma sarete così grati quando arriverà l’anno scolastico.
Tutto ciò che è un drive-thru
Il bambino piange mentre va al parco giochi? Grazie al cielo ci sono le mini ciambelle. Avete dormito solo tre ore e mezza negli ultimi tre giorni? E caffè sia. Avete bisogno di una pausa per cucinare tutti i pasti per tutte le persone piccole? Avete capito bene. E non dovete nemmeno togliervi il pigiama o truccarvi. Inoltre, non dovrete far scendere i vostri bambini dall’auto, quindi non dovrete correre in giro. I drive-thru sono i migliori.
Quando nessuno vi tocca o vi parla
Anche le mamme più amanti della maternità, di tanto in tanto, si sentono sovrastimolate e toccate. E poi, andiamo, le nostre menti sono costantemente in overdrive. A volte non c’è niente di più rinfrescante del dolce suono del silenzio.
Essere soli
Questo va di pari passo con il n. 3. Possiamo amare lo stare con i nostri bambini più di ogni altra cosa al mondo e comunque avere a cuore quei sacri momenti di solitudine, anche se si tratta di andare in bagno o di nascondersi per scrivere in pace la lista delle cose da fare della settimana!
LEGGI ANCHE:
- I cambiamenti del corpo dopo il parto che forse non vi aspettate
- Cosa succede al vostro corpo dopo il parto?