Questi consigli vi aiuteranno a evitare spiacevoli inconvenienti.
Argomenti trattati
Molti articoli e corsi insegnano cosa si deve fare, ma ci sono delle importanti cose da non fare durante il travaglio.
Molte donne sono super eccitate quando iniziano a sentire le prime contrazioni. Vogliono saltare in piedi e dare il via alle doglie! Non le biasimo. Tuttavia, non sanno che il riposo è importante quanto il movimento quando le cose iniziano davvero. Sì, stare in piedi e cambiare spesso posizione aiuta il vostro comfort e favorisce un migliore posizionamento del bambino (che a sua volta può contribuire ad accelerare le cose). Tuttavia, i periodi di riposo sono altrettanto importanti.
Poiché il travaglio può durare molte ore e a volte giorni, non si vuole esaurirsi prima di arrivare alla fine. Per questo motivo, riposare tra un’attività e l’altra è la cosa migliore da fare per la mente e il corpo.
Se il parto avviene in casa, non c’è da preoccuparsi! Tuttavia, se si tratta di un parto in ospedale o in un centro per il parto, non bisogna arrivare troppo presto perché si può essere rimandate a casa. È meglio aspettare il più a lungo possibile durante il travaglio attivo prima di iniziare a guidare verso l’ospedale. Perché? Se arrivate troppo presto, il personale dell’ospedale potrebbe rimandarvi a casa, il che è piuttosto frustrante.
Quando siete in travaglio, non sentitevi obbligate a rimanere in una posizione (a meno che non lo vogliate). A volte il personale dell’ospedale vuole che rimaniate a letto in una posizione particolare, per avere una buona lettura continua della frequenza cardiaca del bambino durante il travaglio.
Questo può essere incredibilmente scomodo per voi e può far sì che il travaglio diventi più doloroso e persino causare un blocco del travaglio. Se volete spostarvi in un’altra posizione perché non vi sentite a vostro agio, fatelo pure! Si tratta del vostro corpo e del vostro travaglio, quindi ascoltate il vostro istinto e fate ciò che vi fa sentire meglio.