Le cause della mancanza di energia di un adolescente

Mancanza di energia in ragazzi adolescenti può essere dovuto a una serie di ragioni, tra cui come sintomo di un sottostante problema molto più grande come la depressione o un disturbo alimentare. Regolare abitudini di sonno e assicurarsi che sta mangiando una dieta nutriente per l’energia ottimale.

Disordini alimentari
Mancanza di energia potrebbe essere un segno di un disturbo alimentare, come l’anoressia nervosa. L’anoressia è quando una persona muore di fame volutamente al fine di perdere peso, ed è il disturbo più comune tra gli adolescenti. Oltre alla mancanza di energia, altri sintomi di anoressia includono negazione che è sottopeso, perdere peso anche se già sottopeso, l’ossessione con quello che mangia.

Depressione
Affaticamento o mancanza di energia potrebbe essere un sintomo di depressione in un ragazzo adolescente, secondo Help Guide. Mentre a volte essere di cattivo umore è normale, la depressione è definita come opprimente tristezza, la disperazione o la rabbia su base regolare, che causano gravi danni alla personalità di un adolescente ragazzo. Può anche causare problemi a scuola o a casa, abuso di droga e persino il suicidio.
Mancanza di sonno
Un ragazzo adolescente può sentirsi stanco tutto il tempo perché è semplicemente stressato. Gli adolescenti richiedono otto e mezzo a nove ore e mezza di sonno per notte, e tempi di letto incoerenti possono causare problemi scolastici. Le attività extrascolastiche, rivendicazioni sociali, i compiti e le classi di prima mattina possono anche provocare la mancanza di sonno e quindi basso consumo energetico, secondo la Mayo Clinic.

Condividi