Gli adolescenti spesso sembrano come pozzi senza fondo e possono confezionare una quantità impressionante di cibo nei loro stomaci in una sola volta. Il vostro teenager mangia tanto perché sta crescendo e ha bisogno di energia per soddisfare le sue esigenze di sviluppo. Ciò che mangia conta molto, però, perché ha bisogno anche di una varietà di vitamine e minerali per crescere bene.
Importanza abitudini alimentari
Il vostro teenager mangia molto perché sta attraversando un periodo significativo di crescita e sviluppo. Infatti, gli anni dell’adolescenza sono il periodo più critico della crescita,. Una dieta equilibrata si assicura quando ottiene ciascuno dei nutrienti di cui ha bisogno per crescere normalmente, come il calcio per avere ossa forti e proteine per sviluppare i muscoli..
Conseguenze di una cattiva abitudine alimentare
Se il teenager mangia una dieta povera ora, è probabile che quelle abitudini lo accompagneranno in età adulta. Il modo in cui il vostro teenager mangia e ciò che mangia diventano abitudini quando accadono giorno dopo giorno, e una volta quelle abitudini sono stabilite, è difficile cambiarle. Se un adolescente continua a mangiare una dieta ad alto contenuto calorico e alto contenuto di grassi che è a basso contenuto di nutrienti essenziali, è ad un elevato rischio per l’aumento di malsano peso, malattie cardiache, ictus, pressione alta, colesterolo alto, diabete di tipo 2 e malattia renale come lui invecchia.
Considerazioni particolari
Carenze nutrizionali possono essere particolarmente pericolose se i ragazzi non mangiano una dieta sana. Ad esempio, le ragazze che hanno iniziato le mestruazioni hanno necessità di mangiare un sacco di ferro, che viene da carni magre, verdure a foglia verde e fagioli, mentre i ragazzi hanno bisogno di alte dosi di proteine da alimenti nutrienti come carne magra, fagioli, noci e semi.