Lavorare con la plastilina permette di tenere occupati i bambini nelle giornate di pioggia o nelle giornate estive. Lavorare con la plastilina permette ai bambini di allenare la loro creatività .
Questa ricetta facile può essere effettuata utilizzando acqua calda e contiene tutti gli ingredienti commestibili.
Meglio di tutti, gli ingredienti sono poco costosi, e si possono usare vari tipi di plastilina per dare maggiore colore.
Ingredienti:
Ciotola
Cucchiaio
1 confezione di polvere
1 1/4 tazze di farina bianca
1/4 tazza di sale da tavola
1 1/2 cucchiaio di olio vegetale
Acqua bollente 1 tazza
Stoffa
Contenitore ermetico
Bollitore
Indicazioni
Riempire una metà teiera con acqua e portare a ebollizione. L’acqua può anche essere riscaldata in un forno a microonde con un contenitore di vetro per microonde.
Misurare la farina e il sale e versare nella ciotola. Mescolare con un cucchiaio per mescolare gli ingredienti. Togliere eventuali grumi di farina con il cucchiaio.
Aprire la confezione di polvere e versarlo nel composto di farina. Utilizzare una varietà di bevanda che mescola per fare più di un impasto di colore. Utilizzare ciliegia per il rosso, lime per il verde o viola per l’uva.
Aggiungere gli ingredienti liquidi alla miscela secca. Misurare e versare l’olio e frullare bene. Versare l’acqua calda. Mescolare con un cucchiaio fino a quando l’impasto è abbastanza fresco per lavorarci.
Impastare la pasta del gioco su un canovaccio fino a che non è liscia e il mix di colore si fonde nella pasta. Ora è pronto per giocare!