La festa degli innamorati è alle porte e occorre organizzarsi per tempo: i migliori lavoretti di san Valentino per bambini.
Argomenti trattati
San Valentino è la festa degli innamorati, ma anche i più piccoli possono divertirsi a realizzare dei tenere regali da donare a mamma e papà. Lavoretti di san Valentino per bambini: i più belli.
I lavoretti di San Valentino fai da te realizzati con i bambini rendono la festa degli innamorati ancora più romantica, e sono anche un ottimo passatempo per trascorrere la giornata insieme. Cuori, colori, fiori: sono questi i principali elementi che caratterizzano i lavoretti da realizzare insieme ai bambini. Lavoretti fai da te per la festa degli innamorati da realizzare insieme ai bimbi: i più interessanti.
Prendete della carta bianca o delle buste da riciclare, piegatele e ritagliate la forma di mezzo cuore (in modo che aprendo venga il cuore simmetrico). Poi fate dei fori lungo i bordi, lasciate che il piccolo colori e poi aiutatelo a far passare nei fori il nastro rosso.
Recuperate i pastelli di cera rotti e che non usate più, metteteli in uno stampino a forma di cuore e in forno a 230 C° per 15 minuti ed ecco il vostro cuoricino da regalare!
Ricalcate il braccio e la manina del vostro piccolo, poi colorate e ritagliate: sarà il tronco dell’albero. Poi chiedete al bambino di dipingere ad acquarello dei fogli vecchi di giornale. Tagliateli in striscioline, piegateli e ritagliate con la forma di metà cuore. Infine, aprite e incollate ai rami.
Per realizzare il timbrino con cui decorare il vostro biglietto di San Valentino basta prendere un rotolo di cartone di carta igienica, piegarlo nel mezzo e immergerlo nel colore.
Tagliate da della carta colorata una grande pila di cuori usando sempre la tecnica di piegare il foglio e ritagliare mezzo cuore. Poi potete anche decorare alcuni cuoricini con scritte e disegni. Su un bigliettino disegnate dei gambi, attaccate un fiocchetto e infine i cuori.
Tagliate delle striscioline di cartoncino colorato, piegatele e pinzatele nel mezzo in modo da formare dei cuori. Infine, incollateli tra loro.
Per creare un cuore con palloncini gonfiate il vostro palloncino lasciando l’estremità finale sgonfia di almeno tre dita. Prendete in mano le due estremità finali e andate a unirle insieme ad anello facendo una torsione. Spingete verso il basso la parte centrale opposta alle due estremità e la tenete ben ferma con la vostra mano per un minuto circa. Togliete poi la mano e osservate la curva che si sarà creata. Se non è come vi sareste aspettati, continuate a tenere la parte centrale e a scaldare il palloncino con le mani, in modo da conferirgli la piegatura a voi ottimale.