I bambini sono molto propensi ai nuovi giochi e se nel gioco mettete insieme anche un po’ di inventiva male non fa anzi, accentua di più le doti intellettive del bimbo. I lavoretti creati a mano sono dei passatempi molto apprezzati dai bambini soprattutto per quelli che frequentano la scuola primaria.
Sono molti i lavoretti che possono fare i bambini usando materiali riciclati e la fantasia come ad esempio la carta, i vasetti di yogurt, i nastri colorati e tanto altro.
Per esempio perché non sbizzarrirsi con la carta e creare dei simpatici fiori colorati per abbellire una qualsiasi cosa. Ma non finisce qui perché le idee e gli spunti sono molti: se ad esempio se i vostri bambini amano gli animali potete fargli fare un simpatico nido per uccellini o ancora veri e propria animaletti creati con la carta e i colori.
Oppure il vostro bimbo è stato invitato ad una festa? Una cosa originale potrebbe essere creare un bel biglietto di auguri usando solo la fantasia. A volte basta davvero poco per creare composizioni e creazioni davvero uniche e originali.