Lavoretti di primavera bambini con la carta

Sono molti i lavoretti che i bambini possono fare in primavera: già pensando a questa stagione ci vengono in mente le belle colombe che solcano il cielo ed è proprio da qui che potete partire: creare una bella colomba usando la carta e i colori.

Potete realizzare ovviamente anche le decorazioni come i fiori, i cuori e tanto altro: basta solo aprire la mente e sbizzarrirvi con tutte le cose e le forme che vi vengono in mente.

Ad esempio se volete provare con un lavoretto semplice e che non necessita di molta creatività potete provare a fare un fiore: vi basterà avere sotto mano cartoncini colorati, un bottone, un cerchio creato con il cartone, le forbici e la colla. Per prima dovrete disegnare i petali che andrete poi a ritagliare. Unirli al cerchio di cartone con la colla e metterci nel bel mezzo un bel bottone colorato che rappresenterà il bocciolo.

Farlo non è difficile l’importante è avere fantasia e usarla per creare tanti oggettini carini usando materiali spicci senza spendere soldi.

Condividi