Se siete preoccupati per la sopravvivenza durante queste lunghe vacanze di Natale, non disperate! Potete sempre trascorrere le giornate di pioggia (o di neve) chiusi in casa impegnati in fantastici lavoretti per i vostri bambini. Oltre a stimolare la creatività e la fantasia infatti, saranno una bellissima occasione per stare un po’ tutti insieme in famiglia e imparare tante cose nuove! Ecco qui per voi alcune idee:
- Albero di mele fatto con le dita: anche i bambini più grandicelli potranno contribuire a questo lavoretto. Potete prendere un foglio di carta spesso e, utilizzando le tempere diluite in acqua, disegnare tronco, foglie e mele dell’albero con le dita dei vostri bimbi, proprio come se fossero dei pennelli.
- Albero di famiglia: prendete un cartoncino spesso e disegnate al centro un albero con tanti rami quanti sono i membri della vostra famiglia. In corrispondenza della punta di ciascuno lasciate l’impronta della mano di mamma, papà e bambini! Sarà un bellissimo quadro per abbellire il salotto.
- Fiori di carta: bastano carta crespa e stecchini di legno per realizzare meravigliosi fiori di carta: tulipani, margherite o rose, largo alla fantasia!
- Ombre cinesi: per realizzare le sagome bastano dei cartoncini e tanta fantasia. Poi serve spegnere la luce e… via! Largo alle storie più belle.