Lavoretti per bambini conchiglie

Siete mai tornate dalle vacanze con una collezione di conchiglie senza avere un’idea precisa di come poterle impiegare? Se state cercando un modo per tenere occupati i vostri bambini, potreste utilizzare le conchiglie per coinvolgerli in simpatici lavoretti.

Scegliete alcune conchiglie e dipingetele insieme ai vostri bambini. Non importa se le conchiglie sono già belle, è solo un modo per divertirsi. Scegliete inoltre colori ad acqua, più sicuri per i piccoli.

Lasciatele asciugare per un giorno. L’indomani prendete della colla e fate realizzare ai vostri bambini dei lavoretti su dei cartoncini: alcuni faranno dei mosaici, altri dei fiori.. altri vorranno dipingere ancora! Sarà davvero una calamita per i più piccoli.

Un’altra idea è quella di comprare in qualche negozietto economico delle cornici. Fate dipingere il fondo dai vostri bambini (anche in questo caso i colori ad acqua sono la scelta più sicura). Ricordate di indossare delle magliette larghe di poco valore se non volete macchiare i vostri vestiti. Quando tutto si sarà asciugato incollate con la colla liquida le immagini create dai bambini con le conchiglie. Per fare gli occhietti degli eventuali animaletti potete usare anche delle perline. I vostri quadretti saranno così pronti. Adesso dovrete solo scegliere a chi regalarli!

Condividi