Lavoretti di Pasqua con piatti di plastica

E’ incredibile cosa si può creare con i piatti di plastica. Ecco alcuni lavoretti di Pasqua che si possono fare usando questi strumenti.

I lavoretti che puoi fare con i piatti di plastica per Pasqua sono veramente tanti, troppi e puoi sbizzarirti.

Puoi creare, usando tempere, acquerelli, colla e forbici, cartoncino, dei portatutto pasquali, oggetti in cui puoi contenere qualsiasi cosa tu voglia. Realizzare un portatutto per Pasqua è molto semplice. Tutto quello che occorre fare è piegare il piatto a metà, incollarlo, mettere un batuffolo di cotone per la coda in modo che sembri un coniglio e come maniglia, usare un cartoncino del colore che preferisci. Si può anche dipingerlo usando acquerelli, colori a tempera e molto altro.

Dato che siamo in tema pasquale, perché non realizzare un pulcino, uno dei simboli di questa festa. Per realizzarlo sarà sufficiente disegnare la sagoma delle mani del bambino sul foglio, dipingere e incollare il tutto al piatto. Ovviamente, i palmi delle mani saranno di colore rosa, mentre il piatto sarà di colore giallo, proprio come il pulcino.

Oltre ai pulcini, un altro simbolo sono i coniglietti che sono perfetti per questa festa. Online sono molti i tutorial che ti insegnano a realizzare dei lavoretti e a essere creativa durante il periodo pasquale.

Condividi