Con l’approssimarsi del Natale, si inizia a pensare ad alcuni lavoretti che si possono fare usando del materiale che abbiamo a disposizione, come per esempio le arance.
Vediamo insieme quali sono i lavoretti di Natale che si possono creare usando le arance e che possono fare anche i bambini.
Taglia le arance in trasversale per creare un effetto girandola, lasciandole per quanto possibili uniformi. Mettile su un foglio di alluminio o una teglia nel forno a una bassa temperatura a circa 150°F. Lasciale in forno per circa 4 ore, poi girale con una spatola, controllandole ogni ora finché non si secchino. Fai poi un buco in ogni fetta usando un coltello. A questo buco potrai passare un nastro di diversi colori che puoi appendere all’albero come decorazione originale e insolita di Natale.
Un altro lavoretto che si può fare è creare una ghirlanda usando anche le pigne e le arance secche da disporre l’una vicino all’altra. Una ghirlanda che appenderai alla porta di casa per dare il benvenuto agli ospiti per Natale.
Usando le arance, del nastro colorato e dei chiodi di garofano si possono creare delle belle decorazioni per la casa. Puoi anche decorare le arance con il nastro e i chiodi di garofano.