Lavoretti festa della mamma con la carta da giornale

Prima di riciclare quelle vecchie riviste, trasformate alcune delle loro pagine in ciondoli piuttosto arrotolati. È possibile fare piccoli lavoretti usando la carta da giornale, magari per regalare qualcosa alla mamma in occasione della sua festa.

Che cosa hai bisogno:
Pagine di giornale
Forbici
Sottile spiedino di legno
Bassa temperatura pistola di colla
Bianco colla artigianale
Cartoncino bianco

Una nota sulla colla: Dopo molte prove, ho trovato che la mia colla a caldo funziona bene per questo progetto. Dal momento che questo tipo di colla indurisce così in fretta, posso costruire la mia bobina in un attimo. Tenete a mente, però, che si può accidentalmente entrare in contatto con la colla a caldo, e se le dita sono sensibili, potrebbero bruciare.

In alternativa, è possibile incollare le vostre bobine con la colla bianca, ma dovrete tenere il lavoro in atto per alcuni minuti.

Raccogliere alcune pagine di riviste e riscaldare la vostra pistola per colla.

In primo luogo, avrete bisogno di più pagine di riviste. Strappare o tagliare loro, solo essere sicuri di ottenere il maggior numero di pagina come possibile. E, se si sta utilizzando una pistola per colla, iniziare a farla riscaldare.

Si possono creare dei fiori con la carta da giornale, degli orecchini o dei bracciali, piccoli doni che la mamma apprezzerà sicuramente.

Condividi