Il Natale è un momento di grande gioia, sopratutto per i bambini, che vogliono essere coinvolti nei preparativi e nelle creazioni più originali. Tutti gli asili e le scuole, inoltre, si animano di colori grazie ai bellissimi lavoretti per le festività. Sia che stiate cercando delle idee per la scuola o per intrattenere i più piccoli a casa, sappiate che a quest’età i bambini sono molto felici di pasticciare e divertirsi insieme.
Vista l’età è bene puntare su cose semplici e intuitive, che non abbiano bisogno di troppi passaggi e che si basino su l’utilizzo di prodotti non tossici e non troppo piccoli. Ad esempio potrete riutilizzare i capellini per le feste di compleanno. Ricopriteli di carta forno o di cartoncino, e lasciate i piccoli a decorarli con colori, porporina, cotone e chi più ne ha più ne metta. In questo modo potrete creare alberi fantasiosi, babbi natale e animaletti del Natale.
Un’altra idea è quella di utilizzare delle pietre raccolte nel parco o nel giardino di casa per lasciare i piccoli disegnare sopra con i colori o con il das,e poi apprenderle per tutta la casa e dare una bellissima nota di colore. Se avete un piccolo vaso che non utilizzate più invece, potete costruire un piccolo angioletto modellando una palla di das per creare la faccia, e poi incollarlo sulla sommità del vaso. Colorate e decorate a piacere.