Con l’arrivo del Natale, sono molti i lavoretti che si possono creare, anche con i bambini.
Vediamo cosa si può creare con i pannolenci.
I pannolenci sono un tipo di stoffa, molto simile al feltro con i quali si possono realizzare dei lavoretti di Natale. Vediamo quali.
Si possono creare dei bellissimi alberi di Natale usando un set da cucito, del nastro, dei pannolenci di colore rosa e verde per l’albero. Prendere due o tre modelli, tagliarli. Con una matita, i bambini possono disegnare i turbinii sulla forma di albero verde.Infilare l’ago con filo da ricamo rosa. Collegare le due estremità usando il nastro e appendere il nostro alberello alla parete o in casa.
Puoi anche creare un cuore e delle stelline da appendere all’albero di Natale. Usa dei modelli che puoi scaricare in Internet, ritagliali a seconda della forma. La mamma può cucire il cuore e le stelle, mentre il bambino può divertirsi appendendo le decorazioni all’albero o scegliendo il modello che preferisce per l’albero di Natale.
Puoi anche creare dei pupazzi di neve o Babbo Natale da appendere all’albero. Per creare Babbo Natale avrai bisogno di pannolenci rossi e bianchi per la barba di Babbo Natale. I bambini possono decorare il lavoretto e appenderlo poi in casa.