Il Natale è uno dei periodi dell’anno più amato dalle famiglie e le vacanze natalizie sono un’ottima occasione per realizzare lavoretti insieme ai vostri bambini. A volte i lavoretti sono regali, altre decorazioni… alcuni semplici modi per trascorrere il pomeriggio!
Ecco qui due simpatiche idee per far divertire i vostri bambini con il cotone.
Alberelli in cotone. Per realizzare questi alberelli variopinti vi serviranno:
- fili di cotone di diverso colore
- coni in polistirolo (di diverse misure)
- colla liquida
- bottoni, strass, lustrini, e brillantini per decorare.
Fate arrotolare ai vostri bambini i coni di polistirolo con il cotone colorato. Non c’è un modo esatto per farlo, non dovranno essere necessariamente precisi, l’importante è che alla fine non si veda il bianco del polistirolo sottostante. Quando avranno finito, fissate il cotone all’estremità con la colla liquida, e incollate un bottone o una gemma come stella di natale. Lasciate i coni ai vostri bambini e fateli sbizzarrire con le decorazioni da incollare sopra.
Babbo Natale. I bambini adoreranno questo morbido Babbo Natale! Prendere un piatto di carta rosa. Fate disegnare ai vostri bambini un grande sorriso con un pennarello rosso e incollate sul piatto dei bottoncini per fare gli occhi. Disegnate un cappello su un cartoncino rosso e fatelo incollare all’estremità superiore del piatto per creare il cappello. Date ai vostri bimbi dei batuffoli di cotone e fateli divertire ad incollarli per creare la barba e i baffi di Babbo Natale, e il pellicciotto del cappello. Come ultimo tocco, mette un batuffolino di cotone rosa al centro del piatto. Sarà il nasino del vostro Babbo Natale.