Carnevale è la festa delle maschere e dei colori e si può dar libero sfogo alla fantasia per creare dei particolarissimi addobbi per arricchire l’aula a scuola o la cameretta oppure per decorare la stanza dove volete organizzare una bella festa in maschera per i vostri bambini. Utilizzando delle semplici stelle filanti si può dar origine a dei bellissimi lavoretti, con poca spesa e fatica i risultati sono sorprendenti.
Volete dare un tocco di colore alla porta di una camera? Niente di più facile, basta tagliare delle strisce di cartoncino e incollarci sopra le stelle filanti, poi potete attaccare le strisce sulla mostrina superiore orizzontale della porta e otterrete una bella tenda colorata che farà diventare l’ambiente più carnevalesco.
Volete rendere le pareti festose e variopinte? Ci sono vari modi, per esempio potete disegnare insieme ai bambini delle stelline su un cartoncino o su un foglio da disegno, colorarle, ritagliarle e poi incollare sulla parte posteriore o su una punta delle stelle filanti per farle diventare delle bellissime stelline comete multicolore da mettere sui muri, da attaccare agli schienali delle sedie o dove preferite.
Avete un cappellino che non usate? Non è il caso di buttarlo, incollateci sopra tante stelle filanti e diventerà una spiritosissima parrucca, ottima da abbinare ad un costume da clown.
Carnevale è in arrivo e dovete improvvisare un costumino per la vostra bambina? Niente paura, prendete una gonna, incollate sulla cinta delle stelle filanti che ricadono lungo le gambe e otterrete un bel costume da indiana. Per completare l’abbigliamento potete mettere qualche stella filante intorno alla testa e la bimba sembrerà un’autentica indiana.