Usiamo bottiglie di plastica per bere bevande squisiti con … come la soda, succo di frutta, e bottiglie d’acqua. Ma le bottiglie di plastica possono anche essere riciclate e usate per diversi scopi, divertenti , come dei lavoretti da svolgere con i bambini.
Le bottiglie di plastica sono abbastanza robuste da utilizzare per fare un sacco di cose.
È possibile effettuare organizzatori matita, scene in una bottiglia, vasi di fiori, giochi, agitatori musicali, e tante altre cose.
Rimuovere l’etichetta della bottiglia di plastica e gettarlo. Poi tagliare una forma ovale o rettangolare dal lato della bottiglia di plastica. Poi guardate il pezzo che è venuto fuori della bottiglia di plastica … questo è quanto grande la scena può essere. Incolla una scena su cartone … si possono trovare alcune figurine in miniatura da incollare sulla base di cartone. Poi basta incollare la bottiglia di plastica intorno alla scena. E il gioco è fatto … una scena in una bottiglia.
Ecco una grande attività artigianale che rende davvero divertente da riciclare. Fare un vaso di fiori con una vecchia bottiglia di plastica e poi mettere fiori freschi in esso per la tua mamma.
Quando eri in spiaggia, hai mai trovato una bottiglia con un messaggio dentro? E’molto emozionante vedere la bottiglia navigare lungo sulle onde e poi scoprire che contiene un messaggio, forse scritto da qualcuno a miglia di distanza.