Realizzare dei lavoretti pasquali è un ottimo modo per passare del tempo insieme ai vostri bambini, insegnandogli l’arte di amare le attività manuali.
Potete creare dei lavoretti utilizzando dei materiali facilmente reperibili, come ad esempio dei piccoli scovolini lunghi circa 15 cm.
Vi servirà inoltre un foglio di craft foam marrone. Così potrete creare dei simpaticissimi nidi, all’interno dei quali mettere qualche ovetto di cioccolato e dei piccoli pulcini finti.
Con l’aiuto di un bicchiere disegnate un cerchio sul foglio di craft foam e ritagliatelo (potreste aver bisogno di un taglierino, quindi in questa fase meglio non coinvolgere i bambini).
Non appena avrete tutto il materiale pronto, potete chiamare i bambini e farvi aiutare. Dovrete arrotolare gli scovolini, possibilmente di diverse tonalità del marrone e del beige, in modo da creare un piccolo nido. Fissate gli scovolini con della colla a caldo, o con un po’ di nastro adesivo trasparente al cerchio e adagiate all’interno del piccolo nido gli ovetti di cioccolato e qualche pulcino.