L’allattamento al seno ubriaca

Nessuno ha mai detto le neo mamme non possono avere qualche drink di tanto in tanto – anche durante l’allattamento . Ma se ne hai avuto abbastanza per avere una sbornia , si potrebbe preoccuparsi degli effetti sul lattante . Il contenuto di alcol nel latte materno scenderà nel sangue. Gli effetti collaterali di una sbornia normalmente appaiono quando il livello di alcol nel sangue scende a , o vicino a zero.

Importo
Più hai bevuto, più alto sarà il contenuto di alcol nel sangue, e più tempo ci vorrà per i livelli a scendere alla normalità . Bere più acqua , esercizio fisico, bere caffeina e scartare il latte materno non influenzerà la quantità di alcol che si accumula nel latte materno.

Sincronizzazione
Ci vogliono circa due ore per metabolizzare l’alcol in ogni bevanda. L’American Academy of Pediatrics consiglia di attendere almeno due ore dopo l’ ultimo drink prima di allattare al seno .

Conservazione
Se siete preoccupati per gli effetti , non c’è nulla di male nel pompaggio di una bottiglia di latte materno da utilizzare per la prima poppata prima di iniziare a bere e conservarlo per l’uso la mattina successiva .

Leggi commenti

  • Non scherziamo con la salute dei neonati: TUTTE le linee guida internazionali dicono, in maniera precisa e inequivocabile, che durante l'allattamento la mamma non deve assumere alcuna quantità di alcol etilico, da birra, vino o altri alcolici. L'alcol passa al figlio, e ne mette a rischio la salute. Dunque nessun drink per chi sta allattando, ci mancherebbe altro...

Condividi