Per una neo-mamma che è privata del sonno ed emotivamente esausta, il dolore durante l’allattamento al seno può essere insopportabile . Tuttavia, secondo il Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti , di solito c’è una soluzione semplice se l’allattamento al seno si fa male . Per la maggior parte delle donne , le regolazioni giuste possono portare a allattare al seno senza dolore .
Se si verifica dolore, può essere un segno che il vostro bambino non si attacca al seno correttamente. Il dolore può verificarsi anche quando il bambino succhia solo sul capezzolo .
Se il vostro bambino è attaccato correttamente, la posizione sarà comoda per voi . Dovreste vedere poco o niente dell’areola ( la zona scura intorno al capezzolo ) , e la bocca del bambino dovrebbe essere piena. Quando hai finito l’alimentazione , il capezzolo dovrebbe essere lo stesso come prima della poppata , non appiattito , che può essere un segno che il bambino non è attaccato correttamente .
L’allattamento al seno è una abilità appresa . Per aumentare le probabilità di allattamento al seno con successo , le neo mamme devono allattare al seno subito dopo la nascita . In ospedale , le madri devono chiedere al personale di non integrare il latte materno con altri alimenti.
È possibile iniziare a prepararsi per l’allattamento al seno prima della nascita del vostro bambino con l’incontro con un consulente per l’allattamento . Il consulente sarà in grado di aiutare voi e il vostro bambino a sviluppare abitudini di allattamento al seno.
L’allattamento al seno fa male?
Pubblicato il 14/04/2014 alle 06:53