La terapia equina per adolescenti

 

Secondo Equine Therapy, i ragazzi in difficoltà che lottano con problemi di rabbia possono riuscire meglio con la terapia equina perché sono preoccupati circa la cura per il cavallo e non si fissano sulle loro questioni e problemi.

Perché i cavalli?

L’animale insegna ai ragazzi auto-disciplina, pazienza e fiducia. I cavalli rispondono alle emozioni di uno studente e che se lui è nervoso e timoroso, poi il cavallo puó rispecchiare quelle emozioni.

Componenti del programma

I ragazzi iniziano il lavoro con i cavalli immediatamente al loro arrivo per imparare a interagire con i cavalli in modo sicuro e per nutrirlo modo corretto. Ognuno deve cavalcare un cavallo senza sella, perché insegna loro come comunicare con il cavallo e leggere segnali non verbali. Questo dà spesso ai ragazzi un obiettivo raggiungibile, e modelli come raggiungerlo, senza essere frustrato, come il cavallo non risponde bene sotto pressione.

Vantaggi

La Rete Nazionale Gioventù afferma che la terapia equina aiuta ragazzi in difficoltà a diventare meno difensivi e aprire i loro sentimenti in un ambiente diverso. I ragazzi sviluppano autostima e il senso di responsabilità in quanto costituiscono una relazione terapeutica con il cavallo e la cura per ogni giorno.

Fraintendimenti

Alcune famiglie temono che il loro ragazzo deve sapere sui cavalli prima di partecipare a un programma di terapia equina. Spesso, i ragazzi che possiedono la minor quantità di esperienza fanno grandi progressi in un programma di terapia equina in quanto si avvicinano alla situazione con una mente aperta.

Condividi