Il vostro bambino ha un tubo catodico in camera da letto? Un nuovo studio trova che questo li potrebbe mettere a rischio più elevato di obesità, diabete e malattie cardiache, secondo alcuni studi fatti in merito.
Lo studio, condotto dal Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, in Louisiana, ha misurato la pressione arteriosa, altezza, peso e girovita di 369 bambini locali. Quelli con televisori nelle loro camere avevano 2,5 volte più probabilità di avere la massa e la pancia più grasso, mettendoli a un maggior rischio di obesità, malattie cardiache e diabete. Dei bambini che avevano televisori nella loro stanza, un terzo passa più di 5 ore al giorno davanti alla televisione.
Inoltre: I bambini possono guardare la televisione? Mentre l’American Academy of Pediatrics è contraria alla TV nelle camere da letto dei ragazzi, alcuni genitori hanno espresso il loro sostegno. Lori Garcia di Babble.com ha scritto in un post sul blog: “Io non vedo nulla di sbagliato in un televisore nella camera del mio bimbo fino a quando è utilizzato responsabilmente Come tutte le cose, la moderazione e la guida dei genitori sono fondamentali… basta che un genitore sappia cosa è giusto che guardi e cosa no”.