Che si tratti di una nuova applicazione ognuno sta utilizzando a scuola , una nuova piattaforma di social media o un gadget , la tecnologia è una parte pervasiva della vita sociale ragazzi ‘ . Secondo il Pew Research , il 78 per cento dei ragazzi ha un telefono cellulare , circa la metà dei quali hanno uno smartphone . Il novantacinque per cento dei ragazzi usa Internet , e il 93 per cento dei ragazzi ha accesso a un computer a casa .
Tecnologia e vita sociale
La pressione dei pari ha sempre avuto una stretta sul comportamento adolescente, e social media giocano un ruolo chiave nelle decisioni di vostro figlio . Uno studio UW Madison afferma che gli adolescenti sono più propensi ad impegnarsi nel bere , l’uso di droghe o sesso se i loro coetanei vantano di queste attività sui social media . I bambini di età inferiore ai 16 anni sono particolarmente propensi a credere a qualsiasi foto o aggiornamenti di stato che vedono.
Tecnologia e forma fisica
Secondo la rivista TIME , il fattore principale per l’obesità non è una mancanza di attività fisica , ma un aumento del consumo di cibo . Tuttavia, le attività sedentarie come i videogiochi , la TV, il telefono cellulare e l’uso di Internet sono spesso legati a spuntini, così la tecnologia può avere un effetto negativo sulla salute fisica dei tuoi ragazzi .
Cosa si può fare
Se si sospetta che la tecnologia sta influenzando negativamente il vostro teen , è possibile dargli una mano . In primo luogo , non curiosare – nulla potrà distruggere la sua fiducia in voi più rapidamente di quanto voi leggiate i suoi messaggi di testo o controlliate il suo computer. Al contrario , approfittare di momenti di insegnamento . Incoraggiate i vostri ragazzi a comportarsi sui social media allo stesso modo in cui si farebbe nella vita reale , nel senso che non deve dire nulla online che non avrebbe detto in faccia a qualcuno.