La ragione per cui ogni mamma dovrebbe avere un cuscino “Boppy”

Quando si diventa mamme, ci vengono presentati così tanti prodotti da far girare la testa, ma c’e’ un prodotto che si colloca al primo posto rispetto agli altri, e questo è il cuscino da allattamento Boppy. Questo prodotto non è solo studiato per la mamma o per il suo bambino,proprio per questo ha un posto speciale sul mercato. Può essere utile per il papà, per i nonni, o qualsiasi persona si trovi a tenere in braccio il bebè. Il cuscino da allattamento è un cuscino composto al 100% di cotone, con copertura sfoderabile, in forma di curva al centro, che si appoggia al proprio corpo all’altezza dello stomaco, sul quale ci si adagia il bambino. Si trova nei maggiori negozi specializzati in articoli per la maternità ed per il neonato, altrimenti può essere facilment acquistato on line.

Elenchiamo brevemente i motivi per i quali un simile cuscino rappresenta un importante strumento per la neo mamma:

Nr. 1 – Supporto del peso. Il cuscino è stato inizialmente studiato per supportare il peso del bambino durante l’allattamento al seno. Se state allattando, il cuscino vi permette di tenere il bambino sollevato rispetto al vostro corpo, all’altezza del vostro seno, senza poggiare sulla pancia, molto sensibile dopo il parto, mentre il bambino mangia. Non solo per l’ allattamento, il cuscino può servire a tenere il bambino in braccio senza essere gravati dal suo peso. Questa è la ragione per cui gli uomini amano questo cuscino, specialmente se tengono in braccio il bimbo per la prima volta. Il cuscino, sostenendo il peso del bambino può contribuire a dare sicurezza a coloro che ancora non si sentono a loro agio nel tenere in braccio un neonato e hanno paura di farlo cadere. Il cuscino è utilissimo per le mamme che hanno subito un taglio cesareo; i dottori si raccomandano di non urtare la ferita, ne trasportare pesi. In questo caso questo tipo di cuscino può diventare un prezioso alleato.

Nr.2 Il sonno. Quando decidete che è tempo che il bimbo faccia un piccolo pisolino ma non volete poggiarlo nella culla, potete adagiare il bambino all’interno della curva del cuscino e poggiarlo sul divano, vicino a voi; lo potete utilizzare sul l etto, mentre vi sdraiate accanto a lui per un pisolino. Il bimbo avrà una sensazione di protezione, in quanto il cuscino, sviluppandosi attorno al suo corpicino, lo manterrà sicuro e protetto, come se qualcuno lo tenesse in braccio. Molto spesso i bambini hanno bisogno di questa sensazione, e il cuscino ancora in questo caso può tornarci utile.

Nr. 3. Utilizzo del cuscino per altri scopi. Il cuscino può aiutare persino la mamma a risposare. Si può collocare intorno alla pancia durante la notte, offrendo così protezione a questa parte del corpo che resta più sensibile dopo la nascita, oppure sistemarlo sotto al collo; tenendo il peso della testa sul cuscino, la cervicale ne trae beneficio.

Come si può vedere questo particolare cuscino non solo provvede supporto e sicurezza per il neonato, ma può aiutare genitori e familiari, nel momento del bisogno. Facile da trovare, e relativamente economico, il cuscino Boppy in genere appassiona la maggior parte delle persone che lo provano. Spero potrete apprezzare presto anche voi l’utilità di questo prodotto.

Condividi