La pubertà causa una mancanza di concentrazione?

La pubertà è una parte normale di adolescenza che si verifica quando i cambiamenti ormonali e fisici consentono ai bambini, pre-adolescenti o adolescenti di raggiungere la maturità sessuale. Il processo dura in genere 1-3 anni e l’inizio della pubertà di solito inizia un anno prima rispetto ai ragazzi per le ragazze. I cambiamenti ormonali associati con la pubertà possono avere un effetto sulla concentrazione, ma per la maggior parte, l’incapacità di concentrarsi è un sottoprodotto di altre questioni, come ad esempio: avere troppe nuove distrazioni.
Sviluppare il cervello
Da bambini e pre-adolescenti sperimentano l’inizio della pubertà, incontrano una forte dose di cambiamenti ormonali che spesso sfociano in sbalzi d’umore, irritabilità e distrazione. I loro cervelli sono immaturi così non sanno come gestire i cambiamenti fisici ed emotivi e spesso sfociano in problemi di concentrazione.

Cambiamenti nella motivazione
L’inizio della pubertà Influenze pesantemente i bambini e gli interessi di adolescenti, le unità e la motivazione. I bambini che una volta erano interessati a giochi giovanili, amicizie dello stesso sesso e le attività di genere neutro sono improvvisamente interessati a legarsi con i membri del sesso opposto.
Responsabilità
Bambini e ragazzi l’esperienza della pubertà, sono inondati di emozioni, impulsi e sensazioni sessuali e spesso sono costretti ad assumere maggiori responsabilità.

Condividi