x

x

La nausea: quando inizia?

Hai il test gravidanza positivo –quindi perchè non hai la sensazione di nausea ancora? (Non che tu sia super entusiasta all’idea di settimane con questa nausea!)
Come si scopre, la maggior parte delle donne non inizia a sentire la nausea finchè non è quasi a metà strada durante il primo trimestre. “La nausea si presenta più comunemente tra le sei e le otto settimane” dice Michele Hakakha, MD, FACOG, un ginecologo a Beverly Hills e autore di 411 Mi aspettavo. “È quasi inaudito avere la nausea prima della sesta settimana, e in generale, inizia dopo settimana 14.” Ma se senti la nausea in qualsiasi momento che cosa provoca questa sensazione improvvisa? Per molte donne in gravidanza, l’ottava settimana segna l’ alta produzione di hCG (gonadotropina corionica umana, l’ormone responsabile per aver contribuito a costruire la placenta del vostro bambino) ed estrogeni. Anche se alcune future mamme sono in grado di gestire i rapidi cambiamenti ormonali senza alcun problema, è probabile che il vostro corpo non può tollerare i cambiamenti. E, improvvisamente, ti senti malata. ” I bruschi cambiamenti nei livelli di ormone influenzano i diversi centri nel vostro cervello, causando la sensazione di nausea,” dice Marra Francis, M.D., un ginecologo a Woodlands, Texas e un autore di contributo per le Guide di MD sulle mamme. “I cambiamenti nei livelli di ormone possono anche rilassare lo sfintere tra lo stomaco e l’esofago, così si può avere bruciore di stomaco molto di più quando si dorme e ci si può svegliare con acido nello stomaco.”Ma anche dopo che hai superato la zona di pericolo del primo-acetonide, quella sensazione di nausea potrebbe colpire più tardi nella gravidanza, per gentile concessione di vostro bambino che cresce.” Più successivamente nella gravidanza, il bambino spinge il tuo intestino e il tuo stomaco”dice il dottor Francis. Si devono adottare molte delle stesse strategie che si utilizzano per la nausea standard..–come fare piccoli snack o bere liquidi con un po’ di zenzero o limone..–Anche questo può aiutare con questa nausea nella gravidanza ritardata.
Copyright © 2014 Meredith Corporation. Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o un trattamento specifico per ogni situazione individuale. L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente. Chiedete sempre la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi, che possono insorgere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Un bambino dopo i 40 anni

Evacuare durante il travaglio?!

Leggi anche