Se il vostro piccolo è pronto a sfrecciare, assicuratevi di prestare attenzione a questi fattori importanti.
Una delle domande più frequenti su Internet è “Qual è la migliore moto per bambini di 3 anni?”. Ma non facciamo il passo più lungo della gamba. La prima domanda a cui dovete rispondere è: avete intenzione di far correre vostro figlio?
Vi sveliamo alcune informazioni essenziali.
Anche se pongo questa domanda a titolo di riflessione, a questa età e a questo livello di abilità, molte biciclette sono ancora ottime scelte se voi e il vostro bambino decidete di andare a divertirvi su una pista e di gareggiare.
Per i piloti più giovani, esistono due tipi di moto: i modelli con motore a 2 tempi a iniezione di olio e quelli con motore a 4 tempi. Le moto a iniezione di olio hanno una tanica che deve essere mantenuta piena di olio a 2 tempi. Il sistema di iniezione dell’olio inietta automaticamente l’olio nel carburante prima che questo entri nel motore, nel rapporto corretto. I modelli a 4 tempi funzionano con la sola benzina, senza miscela di olio.
È importante ricordare che un motore a 2 tempi è lubrificato internamente dalla miscela di olio che viene iniettata nel carburante prima che questo entri nel motore. Se il contenitore dell’olio si esaurisce, il motore si blocca e deve essere ricostruito. Anche un motore a 4 tempi richiede una lubrificazione interna. Il motore a 4 tempi utilizza l’olio di lubrificazione nel basamento, in modo simile al motore di un’automobile.
Anche in questo caso, l’olio nel carter deve essere cambiato regolarmente e il livello deve essere controllato spesso per mantenere una lubrificazione adeguata.
LEGGI ANCHE: