Alcuni studi hanno dimostrato che l’uso ripetuto di marijuana è associato a concentrazioni significativamente più basse di ormoni riproduttivi, sia negli uomini che nelle donne. Quindi, potrebbe.
Concentrazioni più basse dell’ormone testosterone possono risultare in una diminuzione del numero di spermatozoi negli uomini. Il deidroepiandrosterone più basso, quindi, può influenzare la produzione di ovuli nelle donne.
Marijuana: perché evitarla se si vuole concepire
Il THC (uno dei principi attivi dell’erba) si fa strada nel tratto riproduttivo delle donne che usano marijuana e riduce la mobilità dello sperma. Ciò diminuisce drasticamente le possibilità di fecondazione. Ti consigliamo, quindi, di evitare anche l’uso di cannabis.
Forse la migliore ragione per rinunciare alle droghe ora è che, semplicemente, non è sicuro fare uso di erba durante la gravidanza. Alcuni studi suggeriscono che l’uso regolare di marijuana durante la gravidanza mette il bambino a più alto rischio di nascita prematura e basso peso alla nascita. Poiché fumare erba (o tabacco) aumenta i livelli di monossido di carbonio nel sangue, il bambino riceve meno ossigeno, il che può influire sulla sua crescita.
Altri studi mostrano che i bambini esposti alla marijuana, nel grembo delle loro madri, hanno un’attività cerebrale diversa e modelli di sonno più disturbati da piccoli. Possono anche soffrire di depressione o avere problemi di comportamento, come impulsività e deficit di attenzione. Gli studi inoltre indicano un legame tra l’esposizione prenatale alla marijuana e punteggi più bassi nei test scolastici.
Parliamoci chiaramente: può essere difficile dire se l’erba che stai prendendo è pura. Potrebbe essere contaminata con altre droghe o erbicidi che potrebbero mettere il tuo futuro bambino a un rischio ancora maggiore. Anche i dispensari legali non sono strettamente regolati, anche se alcuni affermano che i loro prodotti sono stati approvati o certificati.
Se fai uso di erba, ti suggeriamo di aspettare circa un mese dopo l’ultimo tiro prima di provare a concepire. Ci vuole tanto tempo per eliminare tutte le tracce della droga dal tuo sistema.
Se, invece, stai usando la marijuana per scopi medici, parla con il tuo medico dei tuoi piani per rimanere incinta. Potrebbe essere in grado di suggerirti un’alternativa più sicura. Esistono diversi metodi per rimanere incinta velocemente, ma è indispensabile fare alcune rinunce.
C@zzo fai solo preoccupare le persone conta che una persona che ha dei dubbi consulta internet e non solo chi ha dei dubbi ma anche chi e in difficoltà perché puoi solo immaginare le persone che finiscono sul tuo sito dato l argomento che tratti