Gli adolescenti passano attraverso una quantità incredibile di sviluppo fisico, mentale ed emotivo. Non solo entrano nella pubertà, ma sviluppano il loro senso di sé e le loro capacità di pensiero razionale. Durante questo tempo, ci sono molti comportamenti che fanno parte dello sviluppo cognitivo normale di un adolescente, come ribellione e auto-espressione.
Pensiero Razionale
Il cervello di un adolescente si sta sviluppando a un alto tasso di velocità. Come la parte del cervello si sviluppa il pensiero logico, si innesca un adolescente di interrogare le persone e diventare più polemiche in generale. L’APA dice che i genitori devono ancora fornire una guida per i loro ragazzi, perché questa parte del loro pensiero critico è solo all’inizio del suo sviluppo.
Comportamenti estremi
Come i ragazzi si sviluppano, possono sperimentare esplosioni nel comportamento. Essi stanno attraversando grandi cambiamenti ormonali, fisici e cognitivi. L’American Academy of Pediatrics ‘HealthyChildren.org consiglia ai genitori di guardare fuori per comportamenti estremi in adolescenza come un sintomo di problemi di sviluppo cognitivo.
Allontanamento dai genitori
Durante l’adolescenza, è normale per i ragazzi di allontanarsi dai loro genitori. Gli adolescenti iniziano cercando di trovare la propria identità al di fuori dei loro genitori, e lo sviluppo cognitivo normale causerà loro di allontanarsi.