La maggior parte dei ragazzi delle scuole superiori non fa sempre abbastanza esercizio, secondo le statistiche dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Un sondaggio del 2011 mostra che gli studenti delle scuole superiori si impegnano in meno attività fisica . Purtroppo, l’inattività fisica può portare a pressione alta, malattie cardiache o diabete più tardi nella vita. Inoltre aumenta il rischio di sviluppare l’asma, artrite e alcuni tipi di cancro.
Attività fisica consigliata
Si raccomanda che i bambini e gli adolescenti ricevono 60 minuti o più di moderata a vigorosa attività fisica ogni giorno. L’attività aerobica è particolarmente importante in quanto aumenta la frequenza cardiaca. Quando gli adolescenti non ricevono abbastanza esercizio fisico, i loro cuori devono lavorare di più. Di conseguenza, il cuore può usurarsi prima. Questo aumenta le probabilità di soffrire di una qualche forma di malattia cardiovascolare in età più giovane.
Livello di attività fisica
Il livello di attività fisica è uno dei fattori che contribuisce a determinare la salute cardiovascolare di una persona. Secondo l’American Heart Association, il 13,8 per cento dei ragazzi in tutta la nazione ha risposto al sondaggio riferendo che non partecipa a più di 60 minuti di attività fisica che ha aumentato la loro frequenza cardiaca su uno qualsiasi dei sette giorni precedenti.
Modifica delle Tendenze
I bambini e gli adolescenti che sono fisicamente attivi su base regolare hanno più resistenza, ossa più forti e meno grasso corporeo, riferisce il Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti. Inoltre, diminuiscono il rischio di sviluppare malattie cardiache, diabete o l’ansia e la depressione.