Il grembo di una madre è un luogo oscuro , ma confortante per un bambino in via di sviluppo . Anche se le immediate vicinanze di un bambino non ancora nato sono nere come la pece , la luce può filtrare attraverso l’addome della madre e il bambino può percepirlo . Si può vedere come il feto reagisce alla luce , semplicemente puntando una torcia sul vostro addome .
Rilevamento della luce con gli occhi chiusi
Un feto a 15 settimane di gestazione é in grado di percepire la luce anche se i suoi occhi sono ancora chiusi. Se si dovesse mettere una torcia sul vostro addome in gravidanza , il bambino probabilmente si allontana dalla luce .
Percepire la luce
A 28 settimane di gestazione , il bambino in via di sviluppo ha iniziato a lampeggiare gli occhi. La vista del tuo bambino si sta sviluppando e può eventualmente essere in grado di vedere effettivamente la luce proveniente attraverso il vostro grembo .
Cosa vede il vostro bambino
Se vi siete mai chiesti come il vostro bambino vede la luce all’interno del tuo grembo , andare fuori in una giornata soleggiata e chiudere gli occhi . Il tuo bambino vede tonalità di rosso e arancione a seconda della luminosità della luce.
Altri modi in cui il vostro bambino risponde alla luce
La reazione più evidente del vostro bambino nel vedere la luce è che probabilmente si allontana da essa. Un feto è stato conosciuto per rispondere alle luce splendente sull’addome della madre con accelerazioni cardiache . Questi non sono dannosi per il bambino ; essi rappresentano solo che il bambino è stato stimolato .