Se volete sperimentare una posizione nuova e particolare per i momenti d’amore con il vostro partner, potete provare quella che nel Kamasutra viene chiamata “Toro seduto”. Non è comodissima, richiede un particolare movimento fisico da parte di entrambi i partner, ma in compenso può donare brio e vivacità al vostro rapporto. Può essere eseguita sul letto, per terra o dove c’è spazio sufficiente per entrambi per sedersi.
I partner devono porsi seduti uno di fronte all’altra, l’uomo deve tenere le braccia tese e poggiate dietro la schiena, il busto leggermente reclinato all’indietro, le gambe piegate in modo da far aderire completamente la pianta dei piedi a terra e un po’ divaricate, la donna deve tenere anche lei le braccia poggiate dietro la schiena, deve sollevare il bacino fino a porre i piedi sulle spalle di lui e ad accostare la vagina al suo pube per farsi penetrare.
In questa postura l’uomo e la donna possono essere entrambi attivi e gestire i movimenti all’unisono: lui per penetrarla spinge il bacino verso l’alto, facendo leva sulla braccia e lei potrebbe molleggiare andando avanti e indietro con il corpo, per far sì che la penetrazione sia più o meno profonda. Inoltre per rendere l’incontro più tenero, lei può massaggiare le spalle e il petto di lui con i piedi e lui può baciarle i piedi e le gambe, per trattarla con dolcezza in un momento di intensa passione.