“Winx club” è un cartone animato per bambine mandato in onda dalla Rai per la prima volta nel 2004. Alla prima stagione ne sono susseguite molte altre poiché la serie animata ho riscontrato un enorme successo nel pubblico, dando anche vita a numerose collezioni di gadget, articoli per la scuola, spettacoli teatrali, ecc.
La storia narra le avventure di Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha, sei amiche che studiano nella scuola di Alfea per diventare delle fate.
Grazie ai loro poteri magici, riusciranno a difendere il loro mondo e a contrastare la malvagità delle loro nemiche.
Le bambine adorano queste fatine, e se state organizzando una festa di compleanno, gli inviti delle Winx faranno felici le vostre figlie, ma anche le loro amichette.
Nei negozi specializzati esistono già degli inviti completi con il logo del cartone animato, ma se volete crearli voi insieme alle vostre bambine, farlo è davvero semplicissimo.
Potrete scegliere un immagine dal web, stamparla e attaccarla con un po’ di colla su un cartoncino colorato, nel cui interno farete scrivere alla vostra bambina tutte le informazioni per raggiungere la festa.
Oppure potete cercare delle immagini singole di ogni personaggio, stamparle, ritagliarle e incollarle su un cartoncino bianco. Così vostra figlia potrà assegnare ad ogni amichetta una Winx diversa.