Insegnare l’etica agli adolescenti

Il vostro teenager potrebbe anche prendere in considerazione il suo approccio etico alla vita prestando particolare attenzione ai suoi sentimenti. L’etica ha meno a che fare con come ti senti su di una situazione che fare ciò che si sa essere giusto, anche se non è la scelta popolare,: come rinunciare a una birra ad una festa perché il vostro teenager sa che non è solo contro la legge, ma pericoloso. Insegnare la tua etica agli adolescenti potrebbe anche sembrare eccessivo, ma lui ha già il concetto di base; devi solo aiutarlo a perfezionarlo.
L’esempio
Il tuo esempio di etica buone o cattive svolge un ruolo significativo. Se si vive una vita onesta, i vostri figli cresceranno onestamente e comprendono la cosa etica da fare.
Non esiste uno standard fissato per l’etica. Convinzioni etiche di ognuno si differenziano, il che significa è una linea in determinate situazioni hanno i vostri ragazzi hanno bisogno di capire. Chiedete al vostro teenager che cosa avrebbe fatto se fosse un terapeuta e il suo cliente le ha detto che ha ucciso qualcuno. I medici sono tenuti per finalità di legge e di riservatezza a tenere queste informazioni private.

Condividi