L’ingratitudine può essere particolarmente difficile da digerire quando si tratta di vostro figlio. Con pazienza e amore, si può procedere con le sfide adolescenti ed emergere con prole responsabile e riconoscente.
Indipendenza
Come gli adolescenti si muovono verso l’indipendenza, questo atteggiamento può sembrare e agire come ingratitudine quando lo ricevete dal vostro adolescente.
Facendo un passo indietro
Invece di reagire in maniera eccessiva al comportamento ingrato dal tuo ragazzo, fare un passo indietro e dare al vostro adolescente un po ‘di spazio. Può essere utile permettere al ragazzo di prendere decisioni, anche se commette errori. Può anche essere utile per chiudere un occhio alle osservazioni insignificanti – anche quando sono fastidiose.
Se volete che il vostro adolescente esponga un atteggiamento di gratitudine, modellare il comportamento che si desidera vedere.Quando si visualizza un atteggiamento riconoscente verso gli altri, manifestare il vostro apprezzamento e gratitudine, il vostro bambino è più probabile che emuli il vostro comportamento.