Una droga viene definita come qualsiasi sostanza diversa da cibo presa al fine di cambiare il modo in cui funzionano corpo o mente. Farmaci hanno effetti collaterali diversi, e fare il corpo di un bambino e la mente reagiscono in modo diverso. In passato, molti ragazzi hanno fumato sigarette o provato alcol, ma l’uso della droga per i bambini si è ampliata a Ritalin, marijuana e altre sostanze.
Droghe più richieste
Droghe che popolari sono alcol, marijuana, cocaina, psilocibina, LSD, ecstasy, PCP, anfetamine, steroidi, barbiturici e Ritalin. Ogni droga viene anche in diverse forme che vanno da pillole di polveri, liquidi, piante, resine e polveri.
Effetti della droga
Le droghe influenzano il cervello e il corpo in molti modi diversi e spesso dipende dal dosaggio. Molti ragazzi che cercano la droga sperimentano cambiamenti di umore e possono notare che la loro crescita fisica e lo sviluppo sessuale sono rallentati. Se un ragazzo fa uso di droga, ci sono effetti collaterali più comuni, come paranoia, confusione, vertigini, sonnolenza, fame e l’ansia insolito. Perché il cervello di un bambino è ancora in via di sviluppo, l’uso di droga durante l’infanzia può lasciare traumi più gravi e danni permanenti al cervello. I bambini che fanno uso di droghe sono anche più inclini a overdose.
Teorie
I ragazzi utilizzano droghe per vari motivi, come la noia, la curiosità e la pressione dei pari. I bambini che possono sentire la necessità o il desiderio di usare droghe possono trovare altri mezzi per affrontare la noia. Per esempio, se siete annoiati, fare una passeggiata, guardare un film, leggere un libro o chiamare un amico. Se siete curiosi, trovare cose sane per essere curiosi di sapere, ad esempio come funziona un termometro.