Una gravidanza extrauterina è una gravidanza che è già iniziata. Un uovo è stato fecondato e un embrione ha iniziato a svilupparsi . L’embrione inizia il suo viaggio dalle ovaie nell’utero , ma viene distratto e si impianta in un luogo dove non può assolutamente sopravvivere. Ci sono molte ragioni per questo , ma il risultato è sempre la fine della gravidanza e lesioni a volte anche gravi o morte della madre .
Che cosa è una gravidanza extrauterina ?
Una gravidanza ectopica quando l’uovo fecondato lascia l’ovaio ma non raggiunge l’utero . Invece , si impianta nella tuba di Falloppio , il tubo che collega le ovaie all’utero .
I primi sintomi
In un primo momento una gravidanza extrauterina sembra come qualsiasi altra gravidanza . Ma presto si può verificare qualche leggero sanguinamento , dolore al basso ventre o crampi su un lato della vostra zona pelvica .
Rottura tubo di Falloppio
Il pericolo di una gravidanza extrauterina é la rottura di una tuba di Falloppio. Questo porta a emorragie interne e altri danni , e può essere fatale per la madre .
I sintomi di rottura della tuba di Falloppio
Si potrebbero sentire forti dolori nella vostra zona pelvica , un aumento di sanguinamento o dolore in tutto il busto , anche fino alle vostre spalle e il petto .
Cosa fare
Cercare immediatamente assistenza medica . Il medico può richiedere una ecografia per vedere dove il vostro embrione è impiantato .
Per saperne di più : http://www.