Informazione sull’alcol e effetti

L’alcol è una forma di etanolo, che viene creata dalla fermentazione di cereali, succo di frutta o verdura. Quasi l’80 per cento degli studenti delle scuole superiori ha detto di aver provato l’alcol, secondo KidsHealth.org. Questo rende l’alcol una delle droghe più consumate negli Stati Uniti. L’alcol è un sedativo e di solito è consumato oralmente dalle bevande che includono birra, vino e liquori. L’alcol ha molti effetti sul corpo e può essere pericoloso per la salute se consumato in eccesso.
Come funziona
Non appena l’alcol entra nella vostra bocca inizia il processo di entrare nel flusso sanguigno. Alcuni alcol entrano nel flusso sanguigno a livello dello stomaco, ma la maggior parte del suo assorbimento viene nel piccolo intestino. L’alcool viene poi distribuito in tutto il corpo e alla fine raggiunge il cervello. Una volta raggiunto il cervello, esercita il suo effetto sui neurotrasmettitori in relazione diretta con il vostro alcol nel sangue e livelli di tolleranza.

Effetti livello di alcol nel sangue
L’alcol viene metabolizzato e dipende da fattori quali età, sesso e peso. Il tuo livello di alcol nel sangue, che è determinato anche da quanto e quanto velocemente si beve, impone l’ impatto avrà sul tuo corpo. In basse quantità, l’alcol può avere un effetto rilassante che riduce la tensione e abbassa la vostra inibizione. Anche a questi livelli, la capacità di guidare un veicolo è compromessa. Questo è ciò che rende così attraente l’alcol in situazioni sociali. Tuttavia, poiché il livello di alcol nel sangue aumenta, vi è un forte aumento degli effetti nocivi. In dosi moderate, altera il discorso, riduce il tempo di reazione e riduce la coordinazione. A questi livelli non si dovrebbe guidare un veicolo. Se si consuma alcol in eccesso, si può vomitare, avere difficoltà respiratorie, perdita di coscienza, o morire.
Regolamento e dipendenza
Come la maggior parte delle droghe, l’uso di alcol, in termini di quantità e frequenza, detterà la risposta del corpo. In poche parole, più si beve, più si avrà bisogno di sperimentare gli effetti dell’alcool. L’uso prolungato e frequente di alcol può portare alla dipendenza, chiamata anche l’alcolismo, in cui il vostro corpo ha bisogno di consumare alcol per sentirsi normale.

Condividi