Quando si considera ciò che influenza le assunzioni alimentari dei bambini , è facile etichettare automaticamente i genitori,. Tuttavia, i bambini in età scolare progressivamente sviluppano abitudini alimentari indipendenti come preferenze personali e le influenze esterne li allontanano da un apporto dietetico strettamente controllato dal genitore. La mancanza di valore nutrizionale nelle scelte dietetiche dei bambini contribuisce alla tendenza crescente di obesità infantile .
Disponibilità
É possibile controllare quali tipi di cibo sono disponibili nella vostra casa ; e dal momento che i bambini tendono a preferire cibi che conoscono , le scelte dei negozi influenzano ciò che il vostro bambino sceglie di mangiare .
Divieti e Premi
Alcuni genitori vietano determinati alimenti. Al contrario , utilizzando il cibo come una ricompensa può renderlo meno desiderabile . Man mano che i bambini diventano indipendenti a mangiare fuori casa , gli atteggiamenti che hanno appreso verso il cibo a casa influenza le loro scelte verso alimenti nutrienti o cibo spazzatura che colpisce la loro salute e il peso complessivo per tutta la vita .
Media
Dal momento che il bambino di solito desidera cibi e marchi di cui è a conoscenza , TV , stampa , e-mail e internet gli annunci in modo esponenziale ampliano la consapevolezza del marchio esponendolo di gran lunga a più prodotti che avete nella vostra casa .