Il tempo che un bambino trascorre nel grembo materno è una parte formativa dell’esistenza di un essere umano . La ricerca indica molte correlazioni tra una madre e le influenze che ha sul feto . I collegamenti di ricerca dimostrano la potenza di una madre sulla creazione di un feto sano.
Ambiente
La madre è l’ambiente per il feto . Tossine ambientali, droghe, alcool, nicotina , malattie e altre sostanze ingerite o assorbite dal corpo della madre passano al feto attraverso la placenta . Particolare attenzione all’eliminazione delle abitudini che potrebbero danneggiare il bambino , come il fumo e bere, assicura alla madre e al bambino una gravidanza priva di pericoli ambientali .
Nutrizione
L’alimentazione di una madre influenza le preferenze del suo bambino , la tendenza verso l’obesità e la salute generale della gravidanza . Secondo il ricercatore Julie Mennella , i neonati umani imparano la sicurezza, la disponibilità e l’opportunità di alimenti mentre sono nel grembo materno . Una dieta a base di cibi integrali , tra cui frutta fresca , verdura, cereali , proteine magre e un sacco di acqua pulita è una base sana per le madri durante la gravidanza .
Stress
La gravidanza può essere un momento di paura o ansia per una madre. Gli ormoni dello stress creati nel corpo della madre passano al feto , che possano portare ad una maggiore probabilità di stress , ADHD e iperattività nel bambino . Le madri possono partecipare a riduzione dello stress e rilassamento, yoga o altro esercizio del relax e ricevono il supporto di familiari e amici.
Molecolare
Il bambino è tanto una parte del corpo della madre come il suo cuore . Quello che sperimenta a livello molecolare di emozioni e ormoni , il bambino lo sperimenta anche . La madre può utilizzare questa modalità di comunicazione inerente il feto per conoscere se stessa e intenzionalmente lavorare attraverso esperienze stressanti per influenzare il suo bambino nel modo che desidera.
Sensoriale
I bambini sono influenzati dal suono e gli altri sensi , mentre nel grembo materno e indicano ciò con calci o movimento in risposta alla musica, parlare o cantare.