Anche i neonati possono essere a rischio di una infezione delle vie urinarie . E ‘ importante cercare di evitarlo e imparare a riconoscere i segni presto . Ecco alcuni consigli per aiutare a mantenere il vostro piccolo sano e felice .
Cause
Un’nfezione del tratto urinario ( UTI ) è causata da batteri estranei che entrano nella vescica , o più spesso nei neonati , dai batteri che entrano nel flusso sanguigno . In genere , le ragazze sono più inclini a IVU rispetto ai ragazzi , ma con i neonati in realtà è il contrario .
Sintomi
Il segno più comune di UTI è minzione dolorosa , ma naturalmente un neonato non sarà in grado di dirvi che é dolorosa . Potete vedere i segni di disagio. I sintomi da tenere d’occhio includono una diminuzione dell’appetito , perdita di peso , vomito , diarrea , affaticamento , sangue nel pannolino e, talvolta, ittero . La febbre è comune , ma non accade ad ogni neonato .
Diagnosi
Per diagnosticare una IVU , è necessario un campione di urina . L’urina viene poi coltivato per alcuni batteri .
Trattamento
Se il test dimostra che il bambino abbia davvero un UTI , il trattamento deve iniziare immediatamente . Alla maggior parte dei bambini più grandi vengono somministrati antibiotici , ma una infezione in un neonato è molto grave . Il neonato avrà probabilmente bisogno di antibiotici per via endovenosa in ospedale .