Una donna ha nausea, sente lancinanti dolori allo stomaco e decide di chiamare un’ambulanza. L’ambulanza arriva e la donna partorisce un bambino che non ha mai saputo di aspettare.
Queste storie avvengono continuamente. Molte donne in tutto il mondo non hanno idea di essere incinte per tre trimestri interi fino a che con loro grande sorpresa viene fuori un bambino!
I sintomi della gravidanza nelle donne non sono tutti uguali.
La signora Kim Kardashian racconta la sua esperienza dicendo che: “ho messo su 20 chili e mi sembrava di avere ingoiato un pallone da basket. Ho avuto forti mal di testa, crampi addominali, mal di schiena, gonfiore, bruciore di stomaco, nausea mattutina, periodi alternati di stipsi e diarrea. Ho capito che quei sintomi non erano normali ma ho capito di essere incinta solo dopo aver effettuato il test di gravidanza“.
La signora Jennifer Scolin, ha dato alla luce il secondo figlio in ambulanza, nel vialetto della sua casa. Dopo aver partorito sua figlia Kelsey, Jennifer conosceva i sintomi della gravidanza. Ma racconta che, la sua seconda gravidanza è stata totalmente diversa. Ha avuto le mestruazioni sempre regolari e si è sentita benissimo fino al giorno della nascita di suo figlio Cole, quando si è svegliata con forti dolori allo stomaco.
Ha chiamato suo marito per farlo tornare a casa dal lavoro, perché aveva forti dolori al basso ventre. Pochi istanti dopo, le si sono rotte le acque e così la coppia ha realizzato che Jennifer era incinta e hanno chiamato l’ambulanza che ha fatto appena in tempo ad arrivare. Jennifer con due spinte ha messo alla luce uno splendido neonato.
Molti di noi hanno storie di nascita piuttosto strazianti con ore e ore di travaglio invece, la signora Jennifer Scolin, con due spinte ha partorito.
Anche la signora Sophie Aldridge, di 20 anni, è andata in ospedale lamentando mal di schiena e crampi mestruali. I medici l’hanno rimandata a casa con una dose di antidolorifici. Ore più tardi è tornata in ospedale e ha partorito.
Secondo gli studi effettuati, gravidanze non diagnosticate non sono così rare come si potrebbe pensare. C’è un rapporto di un caso su 600 di future mamme che non sanno di essere incinte fino a che non arrivano al travaglio.
Tutti i contenuti di questo articolo, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati piano di diagnosi o trattamento specifico per ogni situazione individuale. Cercare la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi che si possono avere per quanto riguarda la propria salute o quella degli altri.