Incinta al mare: i migliori consigli di stile per un’estate glamour

Incinta al mare: quali sono i migliori consigli di stile? Ecco alcune dritte per essere alla moda senza rinunciare alla comodità.

Un tempo le donne incinte preferivano, per imbarazzo o pudore, preferivano non sfoggiare il pancione al mare. Oggi, invece, non c’è niente di più bello per una donna in dolce attesa che godersi le vacanze sfoggiando la sua bellezza. Incinta al mare: quali sono i migliori consigli di stile?

Incinta al mare: i consigli di stile

Il mare è un toccasana per il benessere fisico e psicologico della futura mamma e non c’è cosa più bella che sfoggiare il meraviglioso pancione in spiaggia. Bikini o costumi interi, gonne lunghe e jumpsuit corte con culisse in vita, i capi per trascorrere un’estate glamour quando si è in dolce attesa sono molti. Le donne incinte che vogliono essere alla moda senza rinunciare alla comodità non devono temere. Infatti, con alcuni piccoli accorgimenti è possibile essere a proprio agio senza rinunciare allo stile. Ecco alcuni piccoli consigli per le future mamme.

Bikini con laccetti

Il bikini con laccetti è quello più indicato le donne incinte. Infatti, gli slip a vita alta e quelli con il classico elastico potrebbero stringere e dare fastidio. I laccetti, invece, permettono di regolare sia lo slip che il reggiseno in base alle proprie esigenze. Sono costumi economici e possono essere utilizzati anche dopo la nascita del bambino. Può facilmente essere acquistato in qualsiasi negozio ed è disponibile in diversi modelli e fantasie.

Costume intero

Il costume intero, tornato di moda da qualche anno, è ideale per quelle donne che non amano mettersi troppo in mostra al mare. In fatto di comodità rappresenta il non plus ultra, in quanto tende a sostenere il pancione e di conseguenza permette alla schiena di affaticarsi di meno. Infine, questo capo permette di proteggere la pancia dal sole diretto.

Vestiti morbidi e caftani

Per sentirsi comoda e a proprio agio al mare, senza però rinunciare allo stile, i vestiti morbidi in lino e i caftani sono delle ottime soluzioni. Per quanto riguarda i vestiti morbidi, il lino è un ottimo tessuto estivo e il colore più trend al mare è sicuramente il bianco. I dettagli in macramè o sangallo impreziosiscono sicuramente questo capo senza tempo. I caftani, dalle fantasie orientali o floreali, sono quei capi di abbigliamento da mare che richiamano subito luoghi esotici, spiagge assolate e un’estasiante sensazione di leggerezza.

Jumpsuit corta

La jumpsuit è una tuta, o meglio un abito intero con pantalone ed è un capo in grado di accompagnare le donne incinte dai primi mesi fino agli ultimi giorni prima del parto. Per il mare, ovviamente, il modello consigliato è quello con pantaloncino corto.

Cappello a falda larga

Il cappello di paglia con falda larga è un accessorio che non dovrebbe mai mancare nella borsa da mare di una donna, in particolare quando si è in dolce attesa. Questo accessorio, oltre a rendere il look alla moda, protegge il viso e il collo dal sole, evitando quindi la comparsa di macchie.

Ciabattine basse

In spiaggia sono vietate le zeppe e le ciabatte con il tacco per le donne incinte. Risulta una scelta migliore optare per le infradito o per un paio di comode adilette in gomma, comode e alla moda.

I più letti

Condividi