Incinta a 40 anni: come gestire una maternità tardiva

Vi sono alcuni fatti inspiegabili relativi a una maternità tardiva, come essere incinta a 40 anni. Gli studi dimostrano che buoni risultati possono essere realizzati in donne che hanno tra i 40 e i 45 anni, ma che la maternità a una certa età può dare alcune complicazioni. Complicazioni che possono includere in aborto, gravidanza ectopica, anormalità cromosomiche, diabete gestazionale, ipertensione, e aumenti di mortalità prenatale.

Le donne che rimangono incinta a 40 anni hanno alcuni vantaggi che sono legati alla loro capacità di gestire lo stress e i rischi associati alla nascita.

Le donne incinte a 40 anni sono più preparate a una gravidanza e alla nascita, in quanto sono meglio informate, sono maggiormente stabili economicamente e hanno una visione saggia nei confronti della vita, il che permette loro di sapere gestire i rischi legati alla gravidanza e affrontare i problemi quando si presentano.

Sono maggiormente informate riguardo alla preparazione della maternità e inoltre sanno come affrontare i rischi e gestire la loro vita. Per questa ragione molte donne sperimentano gravidanze di successo e un nuovo stadio della propria vita.

Condividi