Hai 16 anni e sei incinta, ma non sai come dirlo al padre del tuo bambino. Ecco come possiamo aiutarti a dirlo al padre del bambino.
Prova a dire con calma al tuo ragazzo che sei incinta, anche perché lui è nel panico quanto te. Il momento è difficile sia per te che per lui. All’inizio il tuo ragazzo potrebbe non aspettarselo e non sapere come reagire, proprio perché è preso alla sprovvista. Potrebbe anche dirti la cosa più stupida che ha nella testa, così come potrebbe non crederti.
Sappi che le reazioni del tuo ragazzo sono normali. Prima di chiedere al tuo ragazzo un supporto, prova a spiegargli alcune cose e a chiedere come si sente. Cercate di venirvi incontro e starvi vicino in questo particolare momento della vostra vita.
Forse in questo momento non solo hai bisogno di un supporto emotivo, ma anche economico, perché vuoi che il tuo ragazzo ti supporti anche economicamente, prendendosi cura del bambino che nascerà . E’ giusto che il padre del bambino si prenda le se responsabilità e ti stia accanto in quanto compagno e padre della creatura che sta per nascere.