Un nuovo bambino è nato …Meraviglioso!
State per visitare la neo mamma e il bambino in ospedale, portiamo un regalo o meglio aspettare fino a quando tornano a casa ? Ed il regalo? Qualcosa per il neonato? Per la mamma? Per il fratello più grande ? Tanti dubbi e domande…Ma dal momento che ho avuto tre figli e ho visitato molti piccoli in ospedale vi darò alcuni suggerimenti che per me hanno funzionato.
Un regalo perfetto per una neo mamma sarebbe semplicemente del tempo . Trascorrere del tempo con lei in ospedale, aiutandola con il piccolo nella stanza, essere sicuri di riprendere con la macchina fotografica i primi indimenticabili momenti… I miei scatti preferiti dei neonati sono stati fatti in ospedale e che gioia danno rivedendoli! Raccogliere le prime istantanee è la migliore maniera per immortalare i primi momenti del bimbo. La raccolta degli stessi scatti può essere un regalo bellissimo! Trascorrere del tempo tenendo il piccolo e lasciare la mamma a riposo o permettere al papà di allontanarsi dall’ospedale per un caffè o offrirgli la possibilità di correre a casa per una veloce doccia . Se avete tempo per organizzarvi un regalo sicuramente gradito è del cibo pronto da portarsi a casa o da consumare anche li durante la visita all’ospedale ! Spuntini da tenere in camera vanno benissimo come biscotti, pasticcini, da tenere a portata di mano per la mamma, il papà e gli altri fratelli.
Quando la neo mamma torna a casa sicuramente il miglior regalo da portarle è un pasto caldo o una donna delle pulizie per qualche ora di servizio. Le neo mamme sono troppo occupate per cucinare e pulire e avere qualcuno che può occuparsene per loro è un sollievo ! Se ci sono altri fratelli in casa si può prendere in considerazione qualcosa per loro, libro da colorare , una palla , un regalino che non mancherà di tenere il fratello o la sorella occupata mentre la mamma si prende cura del neonato . Regali personalizzati, qualcosa di nuovo solo per loro o semplicemente prenderli per trascorrere del tempo con loro può essere utile per alleggerire mamma e papà.
Sono piccole cose, ma veramente utili, che possono trasformarsi in un ottimo regalo. Tempo , cibo, sono regali semplici ed economici. Come sempre però, quello che conta di più nel regalo è il pensiero.