La forma della pancia in gravidanza può dirmi
se nascerà un bambino o una bambina?
La dimensione e la forma della vostra pancia in gravidanza non hanno assolutamente nulla a che fare con il sesso del nascituro. Rappresenta semplicemente la posizione che il vostro bambino, la placenta e l’utero hanno deciso di intraprendere e, non influenzano il sesso del nascituro che arriverà .
Le nostre nonne ci raccontano, che la pancia che punta in alto è sinonimo di nascita al “femminile” mentre al contrario quella che punta in basso è testimone di nascita al “maschile”.
“La mia pancia puntava in alto, così tutti dicevano che stavo per avere una bambina,” racconta Amanda, incinta del suo secondo bambino. “Speravo che avessero ragione, perché ho già avuto un bambino, ma l’ecografia ha mostrato che aspettavo un altro maschio”.
A volte una donna può avere la pancia che punta in alto e avere un bimbo o puntare verso il basso e avere una bimba. Non si può prevedere. Questo potrebbe anche cambiare da gravidanza a gravidanza.
“Ho avuto una gravidanza alta e una bassa e entrambe sono nate femmine”, ha detto Robin.
Che aspetto ha la pancia di una donna incinta?
La verità è che, sarebbe meraviglioso se ci fosse qualcosa di visibile esternamente che ci dicesse il sesso del bambino prima della sua nascita, ma finora, non abbiamo ancora trovato nessun riscontro.
La dimensione e la forma del ventre, in gran parte si basano su come il corpo è in generale, su come ci si comporta, come cresce l’utero e come il bambino si colloca ogni giorno al suo interno.
Se il medico o l’ostetrica hanno preoccupazioni circa la posizione del bambino o la dimensione e la forma del ventre, assicuratevi di discutere il problema insieme.
Molte volte, parlarne vi può far sentire meglio, e se ci sono altre incertezze e/o dubbi, con una semplice ecografia è possibile eliminare ogni più piccola insicurezza e portare a termine la gravidanza con più serenità .